Eventi e Partecipazioni

Nuove soluzioni portatili con batterie integrate di ultima generazione.

La tecnologia e la sperimentazione aeronautica applicata all’illuminazione portatile campale e di emergenza sono i fattori che hanno portato l’azienda italiana EIL Systems alla realizzazione della prima torre faro gonfiabile dotata di batterie integrate di ultima generazione, brevettata in tutto il mondo.

I sistemi “Towerlux Hybrid Power”, di cui la soluzione a batterie integrate costituisce la punta più avanzata di sviluppo, sono il frutto delle esperienze sviluppate sul campo in stretta e continuativa collaborazione con enti civili e militari, nazionali e internazionali, operativi nei campi della protezione civile, sicurezza ambientale e del soccorso in scenari di massima criticità. Questi sistemi sono stati infatti utilizzati in numerose operazioni di emergenza, come quelle in occasione del terremoto ad Amatrice, della valanga a Rigopiano e dell’incidente ferroviario a Lac-Mégantic.

Dai feed back dell’esperienza sul campo alle nuove invenzioni, il convegno intende mettere a fuoco – con la diretta testimonianza dei protagonisti – il percorso e le soluzioni tecnologiche adottate, che permettono a EIL Systems di presentare per la prima volta a REAS 2023 un sistema di illuminazione campale per vaste aree, unico al mondo per leggerezza, trasportabilità, velocita di installazione, autonomia, confort visivo e potenza di luce.

Info evento:

Sabato 7 Ottobre – 14.30

Sala Calvini – Primo Piano, Ingresso centrale

Coordinamento di Luciano Castro. 

Relatori:

Ing. Luca Verna – Comandante VV.F di Pescara – Direttore Tecnico dei Soccorsi a Rigopiano

Avv. Cristian Salutari – Capo distaccamento VV.F. Vol. di Popoli (PE) – segretario generale A.N.V.V.F.V. – Estensore del report d’esperienza.

Guido Medici – Ufficio Tecnico Eil Systems

Federico Medici – Ufficio Comunicazione Eil Systems

Comments are closed.